Playtonic spiega la cancellazione di Yooka-Laylee su Wii U

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Come avrete sicuramente notato, la cancellazione di Yooka-Laylee su Nintendo Wii U, da parte dello studio sviluppatore Playtonic, ha creato non poco dispiacere all’interno della community. Per colmare e chiarire l’intera situazione, gli sviluppatori sono tornati a parlare per spiegarci le motivazione che hanno spinto la società a cancellare la versione Wii U del gioco. Prima di lasciarvi alle spiegazioni espresse dallo studio, vi ricordiamo che chi ha partecipato alla campagna Kickstarter o per chi ha prenotato il gioco, ci sarà la possibilità di scegliere una versione differente del titolo o semplicemente attendere l’arrivo della versione per Nintendo Switch.Yooka-LayleeDi seguito, vi riportiamo quanto detto dalla software house:

“Tutti i nostri sviluppatori hanno fatto il possibile e tutta Playtonic ha cercato di trovare altre maniere per portare a termine lo sviluppo su Nintendo Wii U. Per molti mesi abbiamo affrontato quasi “sfiniti” le difficoltà tecniche nello sviluppo sulla console Nintendo e, alla fine, la cancellazione è stata inevitabile. Ci dispiace, vi capiamo.

Dopo averlo rimandato più volte, Yooka-Laylee sarà finalmente disponibile in versione digitale per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall’11 aprile 2017, al costo di €39,99. Cosa pensate a riguardo? Siete ancora furiosi per l’improvvisa cancellazione?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.