PlayStation VR2: novità su feature e giochi nel nuovo trailer

Sony ha rilasciato un trailer per il PS VR2 che mostra diverse specifiche tra cui l' Eye Traking, i nuovi controller e la vibrazione del visore.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

È stato rilasciato oggi dall’account YouTube di PlayStation il nuovo trailer del PS VR2 chiamato Feel a New Real, senti un nuovo reale. Nel trailer sono state mostrate principalmente quelle che saranno le nuove funzionalità del visore e dei suoi controller:

Scopri come le rivoluzionarie funzionalità immersive del PlayStation VR2 possono trasportarti in mondi emozionanti che sembrano reali in tutto e per tutto grazie alla tecnologia PlayStation VR2 Sense

Partendo dalle cose leggermente scontate, il visore monterà due schermi OLED di ultima generazione, che permetteranno di mantenere una risoluzione 4K con HDR attivo. Diversi giochi potranno poi fare affidamento su una tecnologia di Eye Traking interna al visore per rendere più veloci i menù, il trailer ci fa vedere ad esempio un caso di selezione di un arma con lo spostamento degli occhi, o per permettere alla camera del gioco di mettere meglio a fuoco esattamente dove il giocatore sta guardando, risparmiando così un po’ di costi tecnici sul resto dell’ambiente circostante.

Il visore supporterà un campo visivo fino a 110 gradi, l’audio 3D integrato e un sistema di vibrazione interno. Parlando invece dei controller, come per quelli dell’Oculus, anche questi supporteranno un sistema di Finger Detection, che permetterà al gioco di sapere dove le dita del giocatore si troveranno in qualsiasi momento, e gli ormai classici sistemi di vibrazione e grilletti che conosciamo dai Dualsense di PlayStation 5.

Come già sapevamo, il sistema PS VR2 non farà girare i giochi per il primo visore, ma le ultime notizie ci parlano più di 20 giochi per il lancio, tra cui diversi Indie, che dovrebbe arrivare per l’inizio del 2023.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.