PlayStation VR: ecco le funzioni con i controller

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 1 minuti

Ormai PlayStation VR si avvicina sempre di più alla data di uscita, e si porta dietro molte domande da parte dei giocatori, come ad esempio come saranno le interazioni con il controller della PlayStation 4, oppure come interagirà col PlayStation Move, e quindi come gli sviluppatori potranno usufruire di queste funzionalità.

Vernon Harmon, il Technical Account Manager di Sony Computer Entertainment, ci ha fornito molte risposte sulle potenzialità del visore PlayStation VR di Sony e delle interazioni con i controller, sia che si parli del Dualshock 4 o del PlayStation Move rivelando che il visore è in grado di riconoscere fino a quattro periferiche contemporaneamente.

Qui sotto potete trovare un’immagine riassuntiva delle possibile combo del PlayStation VR:

 

 

PlayStation VR

Questa dichiarazione da ovviamente spazio a diverse combinazioni di controller ma addirittura anche alla possibilità di impugnare due PlayStation Move contemporaneamente. Queste diverse opzioni aprono, ovviamente, diversi scenari per quanto riguarda le possibili esperienze di gioco proponibili dagli sviluppatori.

Che ne pensate di questa grande varietà di dispositivi connessi contemporaneamente al PlayStation VR, siete entusiasmati per l’avvento della realtà virtuale? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per ulteriori news!

 

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.