PlayStation VR non è adatto ai minori di 12 anni

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 1 minuti

Grazie ad una schermata del firmware 3.50 (beta) di PlayStation 4, scopriamo che il nuovo PlayStation VR non sarà adatto ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Ecco la foto (ora non è più disponibile sul forum), postata su Reddit:

PlayStation VR

L’utente “KGrizzly” aveva condiviso la nuova schermata d’avviso di sicurezza aggiunto nella sezione “Salute e Sicurezza” con il firmware 3.50. Tra i vari avvisi per l’utilizzo del VR troviamo:

  • L’headset per la VR non è adatto all’utilizzo da parte di bambini al di sotto dell’età dei 12 anni
  • Controllare i dintorni ed i possibili ostacoli prima dell’uso. Prendete le misure per prevenire l’entrata nella vostra area da parte di animali, bambini od altri ostacoli.
  • Alcune persone potrebbero avvertire chinetosi, nausea, senso di disorientamento, visione offuscata o altri tipi di malessere mentre si guarda il contenuto in realtà virtuale. Se dovesse verificarsi uno di questi sintomi, interrompete immediatamente l’utilizzo dell’headset VR.
Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved