PlayStation VR: “I contenuti non-gaming saranno molto importanti”

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 2 minuti

Shuhei Yoshida, presidente in carica di Sony Worldwide Studios, ha recentemente parlato dei contenuti non-gaming riservati a PlayStation VR, il visore che Sony lancerà il prossimo anno per PlayStation 4 PlayStation Vita.

playstation VR

Secondo il presidente, il visore per la realtà virtuale creato dalla sua azienda è un dispositivo eccezionale anche per godere dei contenuti non videoludici come film e filmati a 360°, i quali, fa sapere, saranno parte integrante dell’eventuale successo del visore che avrà sul mercato: “I contenuti non-gaming saranno molto importanti” ha dichiarato Yoshida ai microfoni di Fortune.

Sono un grande fan dei video a 360° e delle esperienze che queste compagnie di intrattenimento stanno producendo. Loro capiscono in modo chiaro l’impatto di questo nuovo strumento. Le persone si sentono come se fossero realmente nel luogo del film o del video. Il potere di questi strumenti può essere comunicato attraverso i contenuti non-gaming. Questi contenuti avranno un ruolo enorme nel promuovere i nuovi sistemi VR.”

Cosa ne pensate delle parole rilasciate dal presidente Yoshida? Siete d’accordo? Fatecelo sapere con un commento sotto la news, oppure visitando la nostra pagina facebook!

PlayStation VR farà il suo debutto ufficiale nella prima metà del 2016, insieme agli altri visori della concorrenza.

Condividi l'articolo