PlayStation Store: Sony annuncia la data dei saldi estivi

I saldi estivi di PlayStation Store hanno finalmente una data: l’appuntamento con le offerte di Sony è quanto mai vicino... è questione di ore!

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 2 minuti

Per chi ama le console di Sony nel loro complesso, oggi è una bella giornata: il colosso orientale ha infatti annunciato i prossimi saldi estivi di PlayStation Store, con tanto di data. Sappiamo infatti quando si apriranno le danze, ma purtroppo una grande incognita rimane e la data in questione potrebbe non compensare per tutti.

Questa notizia va in tandem con l’arrivo, sebbene non sui nostri lidi, di altre scorte di PS5 vendute direttamente ai clienti tramite un servizio online. Nonostante l’Italia non sia tra i territori coperti dal servizio di Sony, si tratta comunque di un sorteggio casuale tra gli utenti di PSN papabili per la vendita.

La data per i saldi estivi annunciati da Sony per il PlayStation Store è il 21 luglio. L’incognita a cui alludevamo, invece, è purtroppo la mancanza totale di dettagli circa i titoli coinvolti nel taglio di prezzo. Supponiamo che verremo a sapere dei giochi scontati solo e soltanto tra ventiquattro ore.

Ad ogni modo, Sony promette un ampio raggio di sconti tra giochi, DLC e quant’altro. Di recente, il manifattore hardware ha aperto le porte ai tagli di prezzo anche per i titoli PS5, precedentemente estranei a saldi di qualsiasi tipo. Vi lasciamo in compagnia di un tweet che riporta l’annuncio in questione.

Nonostante la carenza di scorte, Jim Ryan di Sony non manca mai di ricordarci quanto il lancio di PS5 sia quello di maggior successo nell’intero ciclo vitale del brand. L’egemonia sul mercato, salvo qualche eccezione, si inizierà probabilmente a vedere quando la pandemia allenterà la sua morsa.

In fatto di concorrenza, la “grande S” difficilmente dovrà preoccuparsi in tempi brevi. La rivale Xbox Series X/S fatica a sua volta a fornire scorte ai giocatori, mentre Nintendo non ha altre revisioni da annunciare al di fuori del modello OLED che ha tacitamente smentito i rumor sulla versione Pro.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.