PlayStation Now introdurrà gratuitamente nel suo catalogo 5 titoli di Final Fantasy nei prossimi mesi. Ad annunciarlo è stata Sony Interactive Entertainment, che ha descritto tutti i dettagli delle uscite. I videogiochi verranno rilasciati uno al mese per 5 mesi, secondo il seguente calendario:
- 7 settembre – Final Fantasy VII
- 5 ottobre – Final Fantasy VIII Remastered
- 2 novembre – Final Fantasy IX
- 7 dicembre – Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
- 4 gennaio 2022 – Final Fantasy XII: The Zodiac Age
In Final Fantasy VII la principale fonte energetica del mondo di gioco è mako, la cui scoperta ha dato inizio a una nuova era. Tuttavia, la Shinra Company ha monopolizzato la produzione di questa preziosa risorsa, stabilendo una forte egemonia e aumentando a dismisura la sua influenza, fino a raggiungere gli angoli più remoti del mondo.
Cloud, ex membro dell’organizzazione militare della Shinra, SOLDIER, si unisce al gruppo di resistenza AVALANCHE e, durante uno dei tentativi di fermare la compagnia, apprende del ritorno di Sephiroth, la sua nemesi. Con il suo ritorno il pianeta è più in pericolo di quanto si possa immaginare.
In Final Fantasy VIII Remastered è tempo di guerra. La Repubblica di Galbadia, sotto l’influenza della maga Edea, mobilita i suoi grandi eserciti contro le altre nazioni. Squall e gli altri membri di SeeD, una forza mercenaria elitaria, si uniscono a Rinoa, una combattente della resistenza, per combattere il governo tirannico e impedire a Edea di raggiungere il suo obiettivo finale.
La storia raccontata in Final Fantasy IX inizia con alcuni strani eventi, che accadono nel Continente della Nebbia, una delle quattro terre principali di Gaia. Il regno di Alessandria, governato dalla regina Branhe, inizia la sua invasione di altri territori agli ordini di Kuja, “l’angelo della morte” proveniente dalla Terra. Zidane, Vivi e Garnet si incontrano ad Alessandria e intraprendono un viaggio che li porta a scoprire i segreti del loro passato.
Final Fantasy X/X-2, rilasciati per la prima volta su PlayStation 2, sono due dei più giochi di ruolo della loro generazione, acclamati per le loro storie commuoventi, i personaggi accattivanti e le avventure memorabili. Final Fantasy X porta giocatrici e giocatori a Spira, un mondo terrorizzato dal mostro soprannaturale Sin. Nel tempio di Yevon viene detto che il mostro è una manifestazione fisica dei peccati dell’umanità, ma grazie agli insegnamenti e all’espiazione può essere sconfitto.
La giovane donna Yuna è un’evocatrice che intraprende un pellegrinaggio per affrontare il mostro. Tidus, un giovane proveniente da un altro mondo, si unisce a lei, e i due partono per un viaggio al fine di salvare il mondo, durante il quale vengono svelati i misteri che ruotano attorno a Sin.
Con Final Fantasy XII: The Zodiac Age si entra in un’era di guerra nel mondo di Ivalice. Il piccolo regno di Dalmasca, conquistato dall’Impero Arcadiano, è lasciato in rovina e nell’incertezza. La principessa Ashe, unica erede al trono, si unisce alla resistenza e combatte per liberare il suo Paese. Vaan, un giovane che ha perso la sua famiglia in guerra, sogna di volare liberamente nei cieli.
In una lotta per la conquista della libertà, i giocatori potranno unirsi a questi improbabili alleati e ai loro compagni, mentre si imbarcano in un’avventura eroica per liberare la loro patria. Su PlayStation Now sarà presto possibile godersi queste avventure di Final Fantasy gratuitamente, che verranno inserite in catalogo fino al prossimo 4 gennaio.
Ricordiamo, inoltre, che Final Fantasy Pixel Remaster di Final Fantasy IV è in arrivo il prossimo 8 settembre su dispositivi mobile Android e iOS.