In questo momento stanno arrivando numerose segnalazioni da parte di utenti che non riescono ad accedere ai servizi del PlayStation Network. Sul sito ufficiale sono apparsi alcuni avvisi che lasciano intendere come PlayStation sia al corrente dei problemi e stia lavorando per risolverli. In particolare, da questa mattina si possono riscontrare difficoltà nella creazione e gestione degli account sulle piattaforme PS, compresa la modifica dei dettagli di account già esistenti, oltre che di quelli appena nati.
Le difficoltà si estendono anche all’avvio di giochi e applicazioni varie che richiedano funzioni di rete. Anche lo streaming dei giochi è attualmente bloccato. Gli utenti non riescono a scaricare contenuti PlayStation Video, né a utilizzare il PlayStation Store. Acquistare, scaricare, sfogliare il catalogo, cercare prodotti o riscattare codici promozionali sono tutte azioni coinvolte nell’offline di PlayStation Network.
Sul sito ufficiale viene notificato il lavoro che si sta facendo per risolvere rapidamente il problema, con un messaggio di scuse per tutti gli utenti che, nella mattinata di oggi, sabato 10 settembre, stanno riscontrando difficoltà nell’avviare tutti i servizi sopra citati. Problemi di questo genere, che coinvolgono una grande quantità di funzioni, vengono solitamente risolti in breve tempo, poiché risultano limitanti e impediscono lo svolgimento delle azioni di base dei servizi messi a disposizione degli utenti.