PlayStation Network offline: arrivano le segnalazioni in rete

PlayStation Network risulta offline da questa mattina, e gli utenti non riescono a eseguire le azioni di base del servizio di funzioni di rete.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

In questo momento stanno arrivando numerose segnalazioni da parte di utenti che non riescono ad accedere ai servizi del PlayStation Network. Sul sito ufficiale sono apparsi alcuni avvisi che lasciano intendere come PlayStation sia al corrente dei problemi e stia lavorando per risolverli. In particolare, da questa mattina si possono riscontrare difficoltà nella creazione e gestione degli account sulle piattaforme PS, compresa la modifica dei dettagli di account già esistenti, oltre che di quelli appena nati.

Le difficoltà si estendono anche all’avvio di giochi e applicazioni varie che richiedano funzioni di rete. Anche lo streaming dei giochi è attualmente bloccato. Gli utenti non riescono a scaricare contenuti PlayStation Video, né a utilizzare il PlayStation Store. Acquistare, scaricare, sfogliare il catalogo, cercare prodotti o riscattare codici promozionali sono tutte azioni coinvolte nell’offline di PlayStation Network.

Sul sito ufficiale viene notificato il lavoro che si sta facendo per risolvere rapidamente il problema, con un messaggio di scuse per tutti gli utenti che, nella mattinata di oggi, sabato 10 settembre, stanno riscontrando difficoltà nell’avviare tutti i servizi sopra citati. Problemi di questo genere, che coinvolgono una grande quantità di funzioni, vengono solitamente risolti in breve tempo, poiché risultano limitanti e impediscono lo svolgimento delle azioni di base dei servizi messi a disposizione degli utenti.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.