Sembra che il PlayStation Network, il servizio offerto da Sony per tutti gli utenti PlayStation, sia attualmente offline in tutto il mondo. Dei disagi erano già stati registrati durante la scorsa settimana quando, per via di un attacco DDos, questo e molti altri servizi come Netflix e Spotify erano stati messi KO. Nuovi problemi sono invece stati registrati questa mattina, dopo la conclusione della manutenzione ordinaria prevista tra le 7.30 e le 8.30 di oggi.
Ancora non sono chiare le cause che hanno portato all’interruzione del servizio, ma Sony ha assicurato che non si tratta di un nuovo attacco ai suoi server. Ma cosa comporta l’impossibilità di accedere al servizio PlayStation Network? Fondamentalmente, non vi sarà possibile accedere online con il vostro account e, tutti i servizi come PlayStation Store, i social e la possibilità di giocare online saranno per il momento sospesi.
Come potrete vedere voi stessi nel tweet sottostante, Sony, tramite l’account Twitter ufficiale Ask Playstation Uk, ha fatto sapere che è al al momento alla ricerca del problema.
We’re aware that some users are experiencing issues logging into PSN. Thanks for your patience as we investigate: https://t.co/m4NXhLzkQQ
— Ask PlayStation UK (@AskPS_UK) 26 ottobre 2016
Per avere maggiori informazioni sullo status attuale del PlayStation Network vi invitiamo a guardare il sito ufficiale ad esso dedicato. Ovviamente, in caso di aggiornamenti, vi terremo prontamente informati.