PlayStation sta per effettuare una carrellata di licenziamenti molto importante, che ammonta a circa 900 dipendenti, che equivale a circa l’8% del conteggio globale.
A parlare è stato niente meno che il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, tramite un post all’interno del blog di Sony. Nel post dichiara:
Abbiamo preso una decisione estremamente difficile, annunciando il nostro piano di iniziare una riduzione del nostro organico complessivo a livello globale di circa l’8%, o di circa 900 persone, soggetto alle leggi locali e ai processi di consultazione. La cosa colpirà i dipendenti di tutto il mondo, compresi i nostri studi.
Il messaggio è molto chiaro, e riguarda soprattutto la chiusura totale dello studio a Londra, che si è concentrato sullo sviluppo di titoli per VR, e forti riduzioni in Firesprite Studio. I licenziamenti però avranno effetto su tutti i fronti, dall’America, al Giappone, fino a tutte le altre regioni.
Tali licenziamenti arrivano a pochi giorni dopo che Sony ha mancato l’obiettivo di vendite di PlayStation 5, cosa che ha portato il valore delle azioni dell’azienda a crollare di ben 10 miliardi di Dollari.
Ryan chiude il suo messaggio esprimendo il proprio dispiacere, sottolineando il suo rispetto verso le persone che saranno licenziate, e il ringraziamento per il loro lavoro. Ha anche aggiunto che tali ex dipendenti riceveranno supporto e benefit.