Fin dall’annuncio di PlayStation 5 e della sua retrocompatibilità totale con l’attuale generazione, sono moltissimi i fan chiedersi se la possibilità di giocare i titoli delle precedenti console sarà estesa anche a PlayStation 3. Secondo un recente rumor però la piattaforma next-gen di Sony non sarà retrocompatibile con la settima generazione. A twittare quest’informazione è stato il noto Tidux, che aveva preventivamente annunciato l’arrivo del cambio ID per gli utenti PlayStation Network.
Nel post pubblicato da Tidux possiamo leggere “Non aspettatevi la retrocompatibiltà PlayStation 3 su PS5“. Un tweet decisamente breve che non permette però di capire se l’insider si riferisca alla sola compatibilità fisica o anche virtuale, come avviene già per le console Microsoft.
Ovviamente vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze, in quanto potrebbe rivelarsi infondata. Vi ricordiamo inoltre che PlayStation 5, la nuova console di Sony di cui è stato svelato il logo nel corso del CES 2020, verrà rilasciata a fine anno.
Don’t expect PlayStation 3 BC on PS5.
— Tidux (@Tidux) 16 gennaio 2020