Playstation 5: secondo Mark Cerny il prezzo di vendita sarà accattivante

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di ieri Sony ha deciso di condividere con il pubblico le prime informazioni su Playstation 5. In una lunga intervista rilasciata a Wired il lead system architect Mark Cerny ha confermato che la nuova console offrirà ai giocatori retrocompatibilità, supporto 8K e hard disk SSD tra le varie caratteristiche. Un dettaglio importante però non è emerso dall’intervista, ovvero quanto costerà tutta questa potenza? A questa domanda ha risposto Peter Rubin, l’autore dell’intervista al lead architect. Il giornalista sul proprio account Twitter, ha infatti pubblicato spezzoni inediti della conversazione in cui Cerny risponde sull’argomento:

Credo che saremo in grado di rilasciarla a un prezzo che sarà molto interessante per i giocatori, sopratutto alla luce delle sue caratteristiche avanzate. È tutto quello che posso dire a riguardo.

Ricordiamo che l’attuale console domestica di Sony fu lanciata nel 2013 al prezzo di 399 euro, così come la versione più potente PS4 Pro qualche anno più tardi. Quindi è probabile che viste le caratteristiche la nuova console avrà un prezzo più elevato ma difficilmente Sony supererà il tetto dei 500 euro.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.