NewsGiochi da Tavolo e di Ruolo

Annunciato il primo gioco di carte di God of War

Dopo gli annunci su Devil May Cry e Bloodborne, vi parliamo di un altro titolo nato dal mondo dei videogiochi di cui troveremo presto una versione come gioco da tavolo: si tratta di God of War: il Gioco di Carte, pubblicato da CMON Games e in uscita nel terzo trimestre del 2019.

Il Ragnarök sta arrivando. Il destino di tutta l’esistenza è in gioco. La distruzione è inevitabile o esistono modi per bloccare il cataclisma finale? Le Norne, esseri mistici di grande potenza, hanno deciso che non se ne andranno silenziose fuori dai giochi e hanno rivolto la loro attenzione al pozzo del destino, Urðr, per trovare ogni modo possibile per interrompere la fine di tutto. Guardando in profondità nelle acque vorticose, possono prevedere quale potenziale combinazione di eroi, criminali, battaglie, vittorie o sconfitte potrebbe fermare la fine di tutto ciò che è noto. Ma troveranno la giusta combinazione in tempo? Esiste davvero una vera via per la salvezza? Devono sbrigarsi e cercare la vera via, prima che tutto sia perduto.God of War

In God of War: Il Gioco di Carte, i giocatori assumono il ruolo delle Norne mentre provano diverse combinazioni di eroi ed eventi per fermare il Ragnarök. Ogni gioco è un nuovo tentativo di trovare la chiave giusta per salvare Midgard dalla distruzione. I giocatori da uno a quattro devono collaborare, incarnando potenti eroi come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya. Combatteranno nemici e boss del famoso videogioco God of War, ma combinati e remixati in nuovi eccitanti modi, creando scenari “What if …?” unici ogni volta che giocano. Se ci riusciranno, la via per il Ragnarök sarà alterata. Fallire significa che le Norne dovranno tentare di nuovo, poiché solo la morte e la distruzione si trovano lungo quel particolare percorso.

Ogni missione in God of War: Il Gioco di Carte è composta da un mosaico di carte che ricreano mostri e luoghi del videogioco. Il mosaico di ogni missione è sempre diverso e ogni carta è a doppia faccia, a seconda che una sezione sia stata distrutta o meno, e ognuna di esse ha delle regole speciali che entrano in azione quando sono scoperte sul tavolo. Ogni scelta comporterà una conseguenza nel gioco e una strategia diversa ogni volta che si comincerà una partita.

Gli eroi nel gioco hanno diversi elementi che li rendono unici. Ognuno ha le proprie statistiche che spiegano le loro abilità speciali, i totali di salute e tiene traccia del numero di carte che un giocatore può tenere in mano da un round all’altro. I tokens sono usati per tenere il conto mentre gli eroi guadagnano e perdono salute e aumentano il loro potere in modo da poter scatenare un potente attacco speciale. Gli eroi iniziano il gioco con un unico mazzo di carte iniziale. I giocatori possono costruire il loro mazzo per concentrarsi sui loro punti di forza, o cercare modi per generalizzare il loro approccio, preparandosi per le future missioni che li attendono.

Che ne pensate di questa nuova avventura di Kratos & Co. la quale cavalca l’enorme successo del franchise pubblicato per la prima volta da Sony nel 2005 su Playstation e sviluppato da SCE Studios Santa Monica? Non vi resta che scoprirlo guardando il video che abbiamo postato in testa all’articolo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche