PlayStation 5 potrebbe utilizzare il Deep Learning per adattare la difficolta dei giochi

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

PlayStation 5 sta facendo parlare molto di sé negli ultimi tempi e oggi apprendiamo nuove informazioni. Stando a quanto dichiarato dallo YouTuber Skullzi, Sony avrebbe depositato un brevetto della sua console di nuova generazione che potrebbe contenere una feature a dir poco rivoluzionaria. Secondo quanto descritto dal brevetto PlayStation 5 potrebbe sfruttare il Deep Learning, ovvero potrebbe imparare dai comportamenti del giocatore, adeguando così la difficoltà dei giochi di conseguenza.

Proprio a tal proposito l’azienda giapponese avrebbe portato degli esempi concreti del funzionamento di questa feature, con giochi capaci di saltare le noiose fasi di tutorial e di modificare l’esperienza complessiva in base alle abilità del giocatore. Se siete curiosi potete trovare qui il dettagliato brevetto in oggetto.

Ovviamente non abbiamo ancora informazioni certe e non sappiamo se Sony inserirà davvero questa feature. Non ci resta dunque che attendere con impazienza nuove informazioni.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.