PlayStation 5 non sarà compatibile con PS1, PS2 e PS3?

Secondo alcuni rumors PlayStation 5, la console di nona generazione di Sony, non sarà compatibile con le precedenti console eccetto PS4

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Secondo quanto riferito dal reporter di Kotaku Jason Schreier, PlayStation 5 non supporterà la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3, o almeno non con il formato fisico. Pare infatti che la console di nuova generazione di Sony sarebbe compatibile con i titoli acquistati in formato digitale per le precedenti console, ma non supporterebbe i dischi. In parole povere, se nella vostra libreria del PlayStation Store sono presenti titoli appartenenti alle precedenti generazioni, saranno perfettamente fruibili anche su PlayStation 5. Caso contrario se il vostro desiderio è quello di utilizzare i vostri giochi PS1, PS2 e PS3 in formato fisico.

Se ciò si rivelasse vero sarebbe un duro colpo per i fan PlayStation, visto anche Microsoft ha reso Xbox One e Project Scarlett compatibili sia con il formato digitale che con quello fisico dei titoli per la prima Xbox e per Xbox 360.

Quale sarà la verità? Non ci resta altro che attendere per avere comunicazioni ufficiali da parte di Sony.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.