Playstation 5: la nuova funzione Attività permetterà di completare obiettivi specifici

Sony ha rivelato tra le nuove feature di PlayStation 5 la possibilità di saltare direttamente a parti specifiche dei titoli giocati.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Da pochissimi minuti la dashboard di PlayStation 5 è ufficialmente realtà. Sony Interactive Entertainment ha infatti appena rilasciato un video sul proprio canale ufficiale, nel quale ha svelato la nuova dashboard e tutte le sue peculiari funzionalità, che segnano un netto distacco da quelle presenti sull’attuale PlayStation 4. Tra le nuove feature, in particolare, è stato rivelato che potremo saltare in parti specifiche del titolo al quale stiamo giocando, così da completare singoli obiettivi arrivandoci direttamente dal menu della console, senza dover caricare completamente l’intero gioco.

Dopo aver rivelato i dettagli della nuova funzione Attività di PlayStation 5, è stato definito il cuore di questa feature, che ci darà la possibilità di lanciarci direttamente nella sfida. Il messaggio che vuole diffondere Sony è che se si hanno solamente 15 minuti o poco più per giocare, e quindi si vuole completare un breve livello, ad esempio di Sackboy: A Big Adventure, si potrà farlo tranquillamente in quel piccolo arco di tempo. Questa nuova funzionalità va incontro quindi anche a tutti quei lavoratori o studenti che hanno poco tempo da dedicare a PlayStation 5 durante la settimana, dandogli così la possibilità di completare sezioni specifiche del proprio titolo preferito senza dover perdere tempo nell’attesa di lunghi e tediosi caricamenti.

Questa è solo una delle numerose e straordinarie funzionalità della nuova interfaccia utente di PlayStation 5, della quale sono emerse ulteriori nuovissime informazioni. Tra queste, il Control Center, elemento che permetterà un accesso immediato a molte delle opzioni di sistema grazie alla pressione di un singolo tasto, l’aiuto offline ai giocatori, che darà consigli e informazioni sui vari titoli, e una nuova funzione di condivisione di Playstation 5 che acquisirà immagini e video fino ai 4K. Non vediamo l’ora quindi di avere la nuova console tra le mani, a partire dal prossimo 19 novembre, per poter avere modo di esplorare questa nuova dashboard e provare tutte queste nuove funzionalità.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!