PlayStation 5: il Dualshock 4 potrebbe essere compatibile con la console

Secondo delle informazioni apprese da alcuni studi al lavoro su PlayStation 5, il Dualshock 4 sarà compatibile con la nuova console Sony.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Come è normale che sia, in questo periodo si stanno susseguendo vari rumor e voci più o meno rilevanti riguardo PlayStation 5, mentre si è ancora a corto di numerose informazioni ufficiali. Tuttavia una notizia che sembra avvicinarsi molto alla realtà dei fatti riguarda il Dualshock 4, controller che a quanto pare sarà compatibile con la nuova console Sony.

Alcuni sviluppatori che si stanno dedicando alla piattaforma sembrano avere infatti confermato che il sopracitato controller della PlayStation 4 sarà utilizzabile anche con la console di nuova generazione in uscita nel corso del 2020. In particolare i team hanno fatto notare la compatibilità con il kit di sviluppo di PS5, come potete vedere dall’immagine in calce alla notizia. Si tratterebbe sicuramente di un’aggiunta gradita oltre al futuro Dualshock 5, che ancora non è stato svelato ufficialmente.

PlayStation-5

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.