PlayStation 5 e Google? Ecco come usare il motore di ricerca sulla console

Un utente di Reddit è riuscito a scoprire come poter utilizzare il browser di Google sulla sua console Sony PlayStation 5.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Sony e Google insieme. Potrebbe sembrare strano, eppure alcuni utenti hanno trovato il modo di utilizzare il browser sulle loro PlayStation 5. Ad informare il web di questa possibilità è stato un utente su Reddit, che si è reso conto di poter utilizzare il motore di ricerca sulla propria console, dopo averlo inviato ad un suo amico tramite messaggio privato. Una pura coincidenza, quindi, ma che ha portato ad una scoperta che potrebbe aggiungere una feature non voluta dagli sviluppatori sulle vostre console next-gen. Queste le parole del videogiocatore sul forum:

Ho appena scoperto come usare Google su PlayStation 5. Mi chiedevo se posso inviare un video al mio amico da YouTube dal mio telefono, quindi ho copiato e incollato il collegamento al messaggio di testo nell’app PS. Funziona. Quindi ho pensato, posso inviare il collegamento alla pagina di ricerca di Google ai messaggi dal mio telefono e aprirlo con la mia PS5? E ha funzionato. Non so quante persone lo sappiano, di sicuro no e ho avuto la mia PS5 day one. In poche parole: puoi aprire Google su PS5 inviando la pagina di ricerca di Google alla tua PS5 tramite l’app PS.

Per una semplice casualità, quindi, l’utente in questione ha scoperto, inviando un video di YouTube ad un suo amico, che copiando e incollando per messaggio la pagina di ricerca di Google, era possibile aprire il motore di ricerca sulla console di Sony. Non sappiamo al momento se questa possibilità possa essere sfruttata su tutte le console. Sony non sembra al momento essersene accorta, e non escludiamo che con un prossimo aggiornamento firmware questo escamotage non possa essere bloccato dalla stessa azienda. Una scoperta, tuttavia, che potrebbe aprire le porte all’utilizzo di molte altre funzionalità non previste sulla console next-gen. Aspettiamo di scoprire a cosa porteranno gli esperimenti dei videogiocatori.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!