Come ben sappiamo, la PlayStation 5 non sarà in grado di eseguire giochi per PS1, PS2 o PS3 grazie alla retrocompatibilità, ma come Sony ha promesso un certo numero di volte, la stragrande maggioranza (99%, secondo il CEO di PlayStation Jim Ryan) dei titoli per PlayStation 4 sarà giocabile sulla prossima console di nuova generazione targata Sony: addirittura, alcuni di loro funzioneranno anche meglio su PS5 di quanto non facessero nativamente su PS4.
Sony ha recentemente dichiarato che la retrocompatibilità del nuovo hardware consentirà ad alcuni giochi di funzionare a frame rate potenziati grazie ai miglioramenti a livello di sistema, e ora stanno pubblicizzando ciò anche sulla pagina web ufficiale della console. La pagina in questione menziona che i titoli selezionati per PS4 e PlayStation VR presenteranno “frame rate più veloci e fluidi” su PlayStation 5: potrebbe interessarvi lo screen di una porzione della pagina, che vi abbiamo lasciato in calce alla notizia!
Resta da vedere però quanti giochi effettivamente faranno la loro apparizione all’interno di questa selezione, tuttavia è un bel bonus da avere per i possessori di PS5. Per chi non lo sapesse, la console in questione verrà lanciata negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre e ovunque nel resto del mondo esattamente una settimana dopo. I preordini sono ora disponibili, ma la situazione è decisamente confusa: Sony ha di recente rilasciato scuse per i problemi legati a ciò, promettendo al contempo una maggiore disponibilità fino alla fine dell’anno.