PlayStation 5: ecco le dimensioni del nuovo controller Sony

Nelle ultime ore sul forum di Resetera è stata leakata un'immagine non ufficiale del DualSense, il nuovo controller che accompagnerà PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore sul forum di Resetera è stata leakata un’immagine non ufficiali del DualSense, il nuovo controller di casa Sony che accompagnerà il lancio di PlayStation 5. L’immagine, come già precedentemente specificato, non è ufficiale e quindi c’è una remota possibilità che possa essere fake, ma ad un attento sguardo si evince che tale immagine potrebbe effettivamente essere autentica. Il DualSense quindi, stando a questa foto, pare sarà molto grande, e le sue dimensioni dovrebbero essere simili a quelle degli ultimi controller targati Microsoft.

PlayStation 5 DualSenseIl nuovo controller di PlayStation 5, oltre che garantire una migliore comodità nelle ore di gioco spese sulla nuova console, avrà come obiettivo quello di fornire una maggiore immersione a chiunque si approcci al suo utilizzo, permettendogli di entrare pienamente nelle meccaniche delle esperienze con cui avrà a che fare. La prima delle feature atta a perseguire quest’obiettivo è rappresentata dai grilletti con resistenza adattiva, i quali permetteranno al DualSense di rivoluzionare in parte le sensazioni percepite dai videogiocatori.

Le innovazioni poste per il dispositivo sono state anche altre, come ad esempio l’ancora misteriosa rivoluzione relativa al tasto Share. Questo ha ufficialmente cambiato nome in Create, e grazie alle nuove interazioni permesse da PlayStation 5 garantirà ai creatori di contenuti ulteriori opportunità che la casa nipponica non ha ancora specificato, ma che speriamo vengano presto sdoganate ufficialmente.

A chiudere il cerchio delle novità troviamo una batteria che stando a quanto dichiarato sarà nettamente più performante rispetto a quella presente nel DualShock 4. Si dice che questa potrà durare per molto più tempo, e perdere efficienza in periodi molto più lunghi, al contrario di quant’è stato riscontrato da molti utenti con quella integrata nel DualShock 4.

Per avere maggiori informazioni sul DualSense, vi invitiamo a leggere il nostro articolo in merito.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.