Discord è una delle applicazioni migliori per quanto riguarda la comunicazione via internet, ma fino ad ora è sempre stata incompatibile con le console PlayStation, i cui utenti sono sempre stati obbligati ad utilizzare l’apposita funzionalità dei propri dispositivi.
Sembra però che tutto questo stia per cambiare, stando a quanto scoperto da alcuni dataminers, che hanno pubblicato dei file riferiti all’utilizzo dell’applicazione su PlayStation 5. Inequivocabili sono le frasi “Ora puoi unirti ad una chiamata dalla tua PS5! prendi le tue cuffie ed il controller!” o ancora “abbiamo implementato nuove funzionalità per gli utenti PS5. Divertiti con i tuoi amici mentre ti godi i tuoi videogiochi!“.
Mentre sembra appurato che la chat vocale di Discord arriverà su PlayStation 5, sembra proprio che essa non verrà integrata su PlayStation 4, per la quale sembra verrà implementata solamente la funzionalità di condivisione dello schermo. Questa possibilità a creato non poco scetticismo negli utenti della console old-gen di Sony, i quali hanno espresso su Reddit il proprio dissenso riguardo al poco supporto fornito a PlayStation 4 nonostante l’enorme community che la popola. La decisione crea ancora più rabbia se si pensa che Xbox ha deciso di implementare tutte le funzionalità ad entrambe le generazioni di console della propria famiglia