PlayStation 5: Digital Foundry immagina come potrà aiutare i titoli old-gen

Un recente video di Digital Foundry propone un'analisi riguardante le possibilità che PlayStation 5 potrebbe offrire ai titoli della generazione PS4.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Sappiamo ormai da tempo che PlayStation 5, una volta giunta sul mercato, permetterà la retrocompatibilità con molti titoli dell’attuale generazione, come approfondito nel seguente articolo. Si parla ovviamente della possibilità di far funzionare i giochi odierni su un hardware ancora non rilasciato e più performante, il quale potrebbe di conseguenza offrire un netto miglioramento delle prestazioni legato alla risoluzione, alla qualità delle immagini e soprattutto ai fotogrammi per secondo su schermo.

Nonostante non sia chiaro in che modo, e se, l’hardware di PlayStation 5 possa aiutare in quest’ambito, un recente video di Digital Foundry ha portato in gioco alcune interessanti analisi riguardanti cosa sarà possibile secondo le opinioni espresse e per le informazioni attualmente in nostro possesso. Potete trovare il suddetto video in copertina all’articolo per saperne di più.

Sarebbe sicuramente interessante poter godere di alcuni titoli attuali su un hardware molto più performante che permetta ai giocatori di vivere le esperienze come se si trattasse di porting su PC ben realizzati, sperando ovviamente che la nuova macchina permetta questo tipo di agevolazione per tutti i giochi compresi nel catalogo di retrocompatibilità. Ci rimane solamente sperare che Sony possa fornire più informazioni a riguardo e chiarire questa situazione piuttosto annebbiata molto presto.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.