PlayStation 5: confermato il pieno supporto al Ray Tracing completo

Nel corso della sua ultima conferenza Sony ha confermato che PlayStation 5 abbraccerà con il suo hardware tutti gli aspetti del Ray Tracing.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo essere arrivato ed essersi affermato su PC nel corso degli ultimi due anni, il Ray Tracing è finalmente pronto ad approdare su console. Questo verrà implementato all’interno delle produzioni PlayStation 5 sotto diversi punti di vista, partendo dall’audio spaziale e arrivando alla nuova resa visiva dei giochi della nuova generazione.

Nel corso della conferenza è stato infatti ufficializzato che il ray tracing completo implementerà dei sostanziali miglioramenti per i riflessi, per tutte le ombre di gioco, e per la stupefacente illuminazione globale che questa tecnologia riesce a garantire. In attesa di ulteriori informazioni su PlayStation 5, noi vi rimandiamo al nostro articolo riguardante le caratteristiche ufficiali della console.

 

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.