PlayStation 5: annunciato il supporto per Final Fantasy 7 Remake e altri giochi

Sembra che PlayStation 5 si stia preparando a supportare i titoli delle precedenti generazioni, come Final Fantasy e God of War.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

La PlayStation 5 è finalmente pronta ad arrivare nei nostri salotti, ed i titoli della scorsa generazione si stanno preparando ad evolversi con lei. Secondo l’utente di Twitter Lance McDonald, infatti, God of War, God of War 3 Remastered e Final Fantasy 7 Remake si sono aggiornati in questi giorni per rendersi compatibili con il supporto PlayStation 5. Sebbene McDonald confermi che tutti e tre i giochi ora potranno girare facilmente sulla nuova console, non sappiamo ancora quali saranno i miglioramenti per i tre titoli.

https://twitter.com/manfightdragon/status/1319572464054120449

Ok, ora posso confermare che God of War 3 Remastered, God of War (2018) e Final Fantasy 7 Remake sono stati aggiornati con una certa quantità di feature per il supporto PS5. Tuttavia, non c’è modo di sapere quale sia la quantità di “supporto” che verrà effettivamente aggiunto finché non ci metteremo le mani sopra.

Presumibilmente questi aggiornamenti porteranno una sorta di miglioramento per quanto riguarda la risoluzione e il framerate, ma dovremo aspettare per toccare con mano questa evoluzione nelle prestazioni dei tre giochi. Oltretutto, non c’è stato ancora  nemmeno un annuncio ufficiale da parte di Sony o dei rispettivi sviluppatori dei tre giochi.

Tutti i titoli coinvolti non venivano aggiornati da mesi, e l’improvvisa comparsa di patch ha quindi dei forti legami con l’imminente arrivo di PlayStation 5. Sembra tuttavia che questi non siano gli unici giochi che verranno aggiornati prossimamente. Queste patch non sarebbero altro che un modo per preparare le varie esclusive Sony alla console next-gen, così da supportare al meglio la macchina e sfruttarne la potenza aggiuntiva per godere di framerate e risoluzioni più elevate o stabili in base al prodotto e alle sue limitazioni tecniche. C’è anche chi sostiene che questi aggiornamenti possano servire a Sony non solo per migliorarne l’aspetto grafico ma anche per integrare le funzionalità della nuova interfaccia utente di PlayStation 5, la quale presenta numerose funzioni inedite legate a trofei, condivisione e tanto altro.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!