PlayStation 5: AMD ci parla delle GPU RADEON RX 5000 montate sulla console

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie arrivano in queste ore dal Computex di Taipei. Infatti proprio durante quest’evento Lisa Su di AMD, ha annunciato al mondo le nuove GPU Radeon “Navi” RX 5000 e le nuove CPU Zen 2 a 7nm, hardware che saranno presenti all’interno della nuovissima PlayStation 5, ma anche di Xbox Scarlett e probabilmente di Google Stadia.

I nuovi chip AMD Navi si basano su architettura RDNA che, sulla carta, a parità di frequenza di clock, dovrebbe garantire prestazioni migliori rispetto ai vecchi chip Vega, abbassando al tempo stesso anche i consumi energetici. Inoltre le nuove Radeon RX 5000 sono progettate con lo standard PCIex 4.0, che dovrebbe garantire una maggior banda a disposizione.

Per il momento le informazioni in nostro possesso sono solo queste, ma siamo certi che ne scopriremo di più il 12 giugno, giorno in cui si terrà la conferenza AMD all’E3 di Los Angeles. Voi cosa ne pensate dell’hardware presente all’interno di PlayStation 5?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.