Dopo aver festeggiato l’ottimo obiettivo di aver vendute ben 30 milioni di console in tutto il mondo nel giro di due anni, Sony ha dichiarato altri dati molto importanti riguardanti la propria console PlayStation 4.
Secondo Sony, la console avrebbe raggiunto quasi i 12 milioni di pezzi solamente nell’anno corrente. Numeri certamente impressionanti, considerando che nella giornata di domani ci sarà il Black Friday e quindi molte persone ne potranno approfittare per usufruire dei forti sconti e potersi portare a casa prodotti elettronici e console ad un prezzo più basso rispetto all’originale, sopratutto negli USA.
In tutto ciò non bisogna assolutamente dimenticarsi di un dato importante: tra un mese sarà Natale e molti potrebbero decidere di regalare o regalarsi la PlayStation 4, andando così ad incrementare i numeri delle vendite. Visto il grande successo, le console rivali sono in inferiorità. La Wii U, di casa Nintendo, è riuscita a vendere in totale 10 milioni di console mentre Microsoft non ha ancora rivelato quali sono stati i dati di vendita fin’ora ma da alcune fonti sappiamo che Xbox One ha venduto poco più di 15 milioni di copie da quando è stata lanciata sul mercato.
Cosa ne pensate?