PlayStation 4, dominio in USA nel dicembre 2015

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

I numeri si sa non mentono mai e i dati pubblicati dall’NPD parlano molto chiaro e sono numeri che vanno a favore della PlayStation 4.

Playstation 4 Sony

Il mese di dicembre del 2015 è andato alla grande per la console di Sony dove ha venduto più della sua concorrente Xbox One, battendola quindi per due mesi consecutivi (novembre e dicembre). Decisamente un periodo dell’anno importante per le vendite e una conferma di andamento del mercato poichè la PlayStation 4 ha dominato per dieci mesi su dodici nell’anno appena concluso (dominio Xbox One solo ad aprile ed ottobre).

Attraverso un comunicato ufficiale, Sony si ritiene decisamente soddisfatta del risultato e viene sottolineato anche come i giochi third party abbiamo venduto più sulla console PS4 che sulle altre. 35,9 milioni di console nel 2015 e agli inizi del 2016 già superati i 36 milioni.

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.