Playstation 4: arriva il firmware 3.50!

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Di
Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico...
News
Lettura da 2 minuti

Tramite un video su youtube ed un post sul blog Sony Entertainment ha annunciato l’ultima versione del firmware per Playstation 4.  Riportiamo qui alcune delle modifiche più importanti ma vi ricordiamo di andare sul post ufficiale per avere l’elenco completo dei cambiamenti.

Apparire offline

Sarà finalmente possibile apparire offline per evitare fastidi durante il gioco o, soprattutto, se non vogliamo far sapere alla nostra lista amici che stiamo giocando invece di qualsiasi altra cosa avevamo promesso di fare. Accessibile facilmente dal menù della scheda profilo.

Notifica di amico online

Ora puoi scegliere di ricevere una notifica quando i tuoi amici vanno online. Per ricevere notifiche, accedi al profilo dei tuoi amici, premi su Opzioni e seleziona “Notifica se online”.

Evento in programma dell’utente

Nella scheda Eventi, è stata aggiunto la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Selezionando “Crea evento” potrai creare un invito per una futura sessione di gioco.  Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potrai subito iniziare a giocare.

In questo aggiornamento è stata migliorata anche la possibilità di riprodurre in remoto la PS4 su PC e MAC e sarà utilizzabile tranquillamente il Dualshock 4 collegato con un cavo USB.

 

Aggiornamento

Il firmware peserà 300 MB ed il firmware 3.60 è uscito per PS Vita ma non ci sono particolari note che lo descrivono

 

Condividi l'articolo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.