Nuove indiscrezioni da Eurogamer.net e Digital Foundry che, citando fonti non specifiche ma ritenute altamente attendibili, riportano in primo piano nuovi rumor su una possibile versione potenziata della console Sony, PlayStation 4.5, già riportati la scorsa settimana da Kotaku. Nome in codice: PlayStation 4K, la quale, secondo le fonti, sarebbe già al lavoro da parte di Sony per creare una versione potenziata della già esistente PlayStation 4, lanciata sul mercato europeo e americano nel 2013, con l’obiettivo di riuscire a supportare giochi e contenuti video in 4K, contando su una maggior potenza effettiva di CPU e GPU.
Così Digital Foundry ha esposto alcune ipotesi sulla misteriosa PlayStation 4.5, in vista della maggior potenza di calcolo necessaria per il PlayStation VR; la situazione è ancora dubbia ma sembra essere già certa l’esistenza di prototipi funzionanti di questa nuova piattaforma. Essendo semplici speculazioni non confermate, è da escludere una presentazione imminente. Ricordiamo che il PlayStation VR sarà disponibile in Europa al costo di 399€ a partire dal mese di ottobre 2016. Qui maggiori informazioni sul lancio.
Restate con noi per tutti i futuri aggiornamenti e fateci sapere cosa ne pensate! Siete intenzionati ad acquistare il nuovo PlayStation VR? E come la trovate l’idea di esser costretti ad acquistare una nuova ulteriore piattaforma per prestazioni maggiori? Lasciate i commenti alla fine di questo articolo o nella nostra pagina Facebook.