Finalmente sapremo chi distribuirà Pillars of Eternity II: Deadfire in tutto il mondo. Il titolo, sviluppato da Obsidian Entertainment, verrà pubblicato in tutto il globo dalla società austriaca, THQ Nordic, che sarà l’unico distributore. L’accordo è stato svelato tramite un comunicato stampa in cui Versus Evil e THQ Nordic annunciano di aver trovato un compromesso.
Steve Escalante, general manager di Versus Evil, è molto soddisfatto dell’accordo raggiunto, questo lo si intuisce anche dalle parole che trovate riportate qui sotto.
Quando abbiamo iniziato a lavorare con Obsidian su Pillars of Eternity II: Deadfire, la nostra intenzione era quella di creare una versione fisica di questo RPG. Grazie a THQ Nordic, non solo abbiamo trovato un team appassionato al progetto ma anche una distribuzione capillare e speriamo di raggiungere ottimi risultati con questa versione fisica di Pillars of Eternity II: Deadfire
Dall’altra parte anche il publishing director di THQ Nordic, Jan Binsmaier, ha voluto esprimere la sua felicità per l’importante traguardo raggiunto.
Siamo molto entusiasti di questo gioco e delle sue differenti edizioni. È sempre un piacere lavorare con un team di grandi professionisti, motivati e di talento, come quelli di Versus Evil e di Obsidian. Ha aiutato molto anche il fatto di essere tutti quanti grandi fan del genere
Infine, vi ricordiamo che Pillars of Eternity II: Deadfire dovrebbe uscire su PC, Mac e Linux entro la fine di quest’anno, anche se per ora non sappiamo quale sarà la data precisa dell’uscita.