I pilastri della terra: il videogioco è in arrivo per questa estate

Il gioco I Pilastri della terra, ispirato al romanzo omonimo di Ken Fottet e sviluppato da Daedalic Entertainment uscirà la prossima estate.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nella lista dei videogiochi in uscita, si conferma un titolo inspirato ad un grande romanzo di Ken Follet: I pilastri della terra. Per chi non conoscesse il capolavoro dello scrittore, si tratta di una storia ambientata nell’ undicesimo secolo in un’ Inghilterra piegata in due da carestie e guerre, in particolare nella cittadina di Kingsbridge l’intreccio di storie e giochi di potere gira attorno alla costruzione di una cattedrale che dovrebbe garantire benessere e sicurezza ai cittadini, ma …

i pilastri della terraNon vogliamo rovinare la sorpresa a tutti coloro che sono intenzionati a giocare il futuro titolo senza conoscere il libro da cui è tratto, quindi non andiamo nello specifico con il descrivere la trama ma ci teniamo a dirvi che: Daedalic Entertainment ha annunciato che il videogioco sarà disponibile a partire da agosto 2017, per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. I pilastri della terra sarà un gioco punta e clicca in 2D  dove i giocatori seguiranno la storia di ben tre personaggi. Sarà strutturato in 3 libri da sette capitoli ognuno: con l’acquisto del primo libro si otterrà un season pass.

i pilastri della terraMentre aspettiamo che Lo sviluppatore ed editore tedesco Daedalic Entertainment durante Gamescom di quest’estate ci fornisca informazioni dettagliate sul importante progetto vi lasciamo ad una dichiarazione di Matt Kempke e Kevin Ments, autori e game designer del gioco:

“Abbiamo analizzato a fondo e scomposto tutto il materiale originale in maniera tale da poterlo riassemblare come un’unica esperienza ludica. Il fulcro della storia è rimasto invariato, ma ovviamente trarne un gioco ci ha permesso di inserire diversi gradi di libertà, interazione e la possibilità di effettuare scelte importanti”.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!