Phil Spencer vuole collaborare con Bungie dopo la rottura con Activision

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

E’ giunta nelle ultime ora la notizia che Bungie ha rotto i rapporti con Activision e si è tenuta la proprietà di Destiny 2. E se in un primo momento questa divisione inaspettata ha scosso l’ambiente videoludico sembra ora che la situazione si stia evolvendo e questo “divorzio” possa aprire le porte a scenari futuri. Il primo a commentare questo annuncio è stato il capo di XBox, Phil Spencer, che in un commento su Twitter ha dichiarato:

Intravedo un futuro radioso nel lavorare con uno dei miei studi indipendenti preferiti su uno dei miei franchise preferiti. Sono emozionato di vedere come continueranno a evolvere e far crescere Destiny.

Ad una prima lettura questo sembrerebbe un semplice messaggio di auguri, ma riflettendoci sopra si può intuire che sotto ci sia dell’altro e che magari ci sia un contatto tra le due realtà. Questa ipotesi non è poi cosi tanto azzardata visto che Bungie è lo studio che ha creato il franchise di Halo e crediamo che i rapporti con Microsoft non si siano interotti del tutto, anche dopo il passaggio della serie a 343 Industries. Inoltre la politica di Microsoft al momento punta ad investire su studi di sviluppo e non è certo che Bungie possa sostenere da solo un franchise come Destiny visto gli alti costi di sviluppo. Voi cosa ne pensate? Vorreste un ritorno all’ovile di Bungie?

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.