E’ giunta nelle ultime ora la notizia che Bungie ha rotto i rapporti con Activision e si è tenuta la proprietà di Destiny 2. E se in un primo momento questa divisione inaspettata ha scosso l’ambiente videoludico sembra ora che la situazione si stia evolvendo e questo “divorzio” possa aprire le porte a scenari futuri. Il primo a commentare questo annuncio è stato il capo di XBox, Phil Spencer, che in un commento su Twitter ha dichiarato:
Intravedo un futuro radioso nel lavorare con uno dei miei studi indipendenti preferiti su uno dei miei franchise preferiti. Sono emozionato di vedere come continueranno a evolvere e far crescere Destiny.
Ad una prima lettura questo sembrerebbe un semplice messaggio di auguri, ma riflettendoci sopra si può intuire che sotto ci sia dell’altro e che magari ci sia un contatto tra le due realtà. Questa ipotesi non è poi cosi tanto azzardata visto che Bungie è lo studio che ha creato il franchise di Halo e crediamo che i rapporti con Microsoft non si siano interotti del tutto, anche dopo il passaggio della serie a 343 Industries. Inoltre la politica di Microsoft al momento punta ad investire su studi di sviluppo e non è certo che Bungie possa sostenere da solo un franchise come Destiny visto gli alti costi di sviluppo. Voi cosa ne pensate? Vorreste un ritorno all’ovile di Bungie?
Looking forward to a very bright future working with one of my favorite independent studios on one of my favorite franchises. Excited to see how they continue to grow and evolve Destiny.
— Phil Spencer (@XboxP3) 10 gennaio 2019