Phil Spencer: non ha senso se le console fossero potenziabili come i PC

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Chiunque abbia mai avuto una console di nuova generazione in casa si sarà sempre chiesto: un giorno sarà possibile migliorare la RAM o la GPU su PlayStation 4 e Xbox One?  Questa idea è stata commentata da Phil Spencer tramite il suo Twitter.

Questo è uno dei punti di forza maggiori della master race, infatti è possibile decidere di migliorare un po’ per volta le prestazioni della nostra macchina da gioco per riuscire a rimanere al passo coi tempi, al contrario di quanto accade su console.

Phil Spencer

L’idea di console potenziabili proprio come dei veri e propri PC non è nuova, ma Phil Spencer rinnova i suoi dubbi: come riporta Gamespot, il boss della divisione Xbox di Microsoft ha scritto sul suo Twitter che non la considera un’ipotesi particolarmente invitante.

Non è la prima volta che Spencer si esprime sulla questione:

Aprire una console e potenziare ogni singolo componente? Non è il nostro piano, ha detto in passato. “C’è qualcosa di speciale con le console: compri un dispositivo, lo colleghi al televisore e funziona direttamente. Non è che inseriremo un cacciavite in ogni console che vendiamo.”

Cosa ne pensate di quello che ha detto Phil Spencer? Siete d’accordo con il boss della divisione Xbox di Microsoft?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.