Se pensavate che Microsoft Xbox One avesse già detto tutto su ciò che ci aspetta nel 2016 vi sbagliavate di grosso. Phil Spencer è stato chiaro su questo punto, la line up di tutti i giochi che usciranno nel 2016 non è stata ancora completata!
Il capo della divisione Xbox One ha confermato che moltissime esclusive già confermate non sono niente in confronto a quelle che vedremo.
Riepilogando le esclusive del 2016 sono:
- Quantum Break di Remedy Entertainment,
- Scalebound di Platinum Games
- Gears of War 4 di The Coalition
- Sea of Thieves di Rare
- Recore di Armature Studio
Per il momento non sappiamo quali siano le esclusive in arrivo ma il “capitano” conferma che non vi saranno remasterd o remakes per Otogi e Phantom Dust come d’altronde, per ragioni burocratiche legate a licenze non sarà possibile vedere al momento uno dei giochi più attesi: 007 Goldeneye che fu sviluppato da Rare per il vecchio Nintendo 64.
Le intenzioni di Microsoft sono anche quelle di creare un Remake per Star Wars: Knights of the Old Republic che però, è proprietà di Electronic Arts e che quindi un tale sforzo richiederebbe il benestare della compagnia oltre che il supporto.
Dobbiamo attendere altre informazioni dal capitano della divisione Xbox One che come al solito non tarderà a metterci a parte di tali esclusive!