Phil Spencer dice la sua sulla PlayStation 4.5

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

In questi giorni si fanno sempre più insistenti i rumor su una eventuale PlayStation 4.5, versione potenziata dell’attuale console casalinga di Sony che dovrebbe far girare senza problemi la risoluzione nativa 4K e quella che sembra la tecnologia del futuro, la realtà aumentata. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale ma le numerose voci sono arrivate anche a Microsoft che, durante la Microsoft Build Conference 2016 tenutasi qualche giorno fa ha voluto dire la sua attraverso le parole di Phil Spencer.

Phil Spencer

Il capo della divisione Xbox, oltre a dire la sua su questa eventuale nuova console Sony, ha menzionato anche una improbabile Xbox One “e mezzo”:

“A dire il vero non sono un fan di queste cose e non mi piacerebbe avere una Xbox One e mezzo. La nostra intenzione è quella di guardare avanti e noi vorremmo si trattasse sempre di grossi numeri. Sinceramente non so nulla dei rumor inerenti alla Playstation 4.5 ma posso capire le motivazioni che spingono gli altri team di sviluppo ad andare verso quella direzione. La nostra console sta andando bene, è affidabile e i server funzionano. Rilasciare una nuova piattaforma per noi significa offrire alle persone dei cambiamenti davvero consistenti“.

Sembra proprio, quindi, che non vedremo una nuova console Microsoft al di là di una eventuale Xbox Two: voi cosa ne pensate? Nel caso fosse vero, siete favorevoli all’introduzione di console che non portino un vero cambio generazionale ma solo un upgrade hardware come è, da tempo, tradizione con i PC?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.