Phantom Blade 0 annunciato ufficialmente al PlayStation Showcase 2023

Phantom Blade 0 è uno dei tanti annunci del PlayStation Showcase di oggi e fra le nuove IP in arrivo è sicuramente una delle più interessanti.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’evento PlayStation Showcase di maggio 2023, Sony ha annunciato Phantom Blade 0, titolo che arriverà sugli scaffali e nelle console di tutto il mondo probabilmente entro i prossimi due anni. Il gioco ha preso subito piede all’interno della conferenza e si è mostrato in un trailer in computer grafica senza però darci modo di gustarne il gameplay.

Parliamo di un action-RPG ambientato in un generico oriente con ambientazioni steampunk dalle tonalità particolarmente dark. Il gioco è realizzato in Unreal Engine 5 e pare puntare molto sulle sue battaglie assai cruente e frenetiche.

Il nostro protagonista sarà Soul, un abile assassino che fa parte di un’organizzazione temuta, conosciuta come “L’Ordine“. Questi sarà impegnato in una fuga dai suoi ex compagni, dopo essere stato ingiustamente accusato dell’assassinio del capo dell’Ordine. Il gioco prevedrà una formula semi open world, con grandi aree da esplorare.

Il titolo sarà un’esclusiva Sony PlayStation 5 e PC, simbolo che la console entra nel vivo del protagonismo, e proprio come Marvel’s Spider-Man 2 arricchirà il parco titoli di una console che ha avuto una gestazione travagliata, ma che adesso è di fatto pronta a prendersi la scena: le luci della ribalta per PS5 sono pronte e Phantom Blade 0 farà la sua parte in questo scenario.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.