PES 2019: il Borussia Dortmund mette fine al contratto con Konami.

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Dalle immagini rilasciate poco tempo fa, era chiaro che PES 2019 avrebbe mostrato la squadra del Borussia Dortmund nella maniera più fedele possibile. Gli accordi tra Konami e la società calcistica tedesca, permettevano di mostrare nel prossimo Pro Evolution non solo i giocatori rispecchiandone nomi e fattezze reali, ma rendevano anche possibile la riproduzione dei loghi e delle divise ufficiali del team. Purtroppo tutto questo non sarà possibile, poiché per motivi non ancora chiari, il Borussia ha deciso di annullare i contratti stipulati in precedenza con gli sviluppatori del videogioco.

PES 2019
Stadio del Borussia Dortmund

A questo va ad aggiungersi anche la recente perdita delle licenze per la UEFA Champions League, ma Konami pare non essersi data per vinta, annunciando di avere nel frattempo stipulato nuovi accordi con altre società di rilievo nel mondo del calcio. PES 2019 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 30 agosto, ma a questo punto è lecito chiedersi: offrirà i contenuti che ci si aspettavamo?

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.