Perché Niente Multiplayer in Uncharted: The Nathan Drake Collection?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

uncharted-drake-collection-header

Come già da qualche giorno vi avevamo detto, Naughty Dog ha annunciato che Uncharted: The Nathan Drake Collection non avrà implementata alcuna modalità multiplayer al suo interno ad eccezione della Beta del loro prossimo capitolo Uncharted 4. La dichiarazione ci aveva lasciati interdetti per un momento, dato che  vecchi titoli erano come ben ricordate provvisti di queste modalità. In ogni caso certo non sarà un dispiacere giocare la trilogia uscita fin ora solo su PlayStation 3 anche su console next gen, e a ben 1080p e 60FPS. Eccoci dunque a condividere con voi le dichiarazioni del community strategist del team, che ci spiega i ragionevolissimi motivi della mossa di Naughty Dog:

uncharted-4_PS4-3983

“Le nostre comunità online sono ancora molto forti. Come in Uncharted 3 … Ricevo ancora osservazioni ogni settimana da diverse persone, il che è una testimonianza di quanto forte sia la comunità. Ci sono persone che stanno ancora giocando Uncharted 2 online, che ci crediate o no”.

Da questo intuiamo che la scelta del team insomma sia votata a mantenere ancora forte il controllo sulla comunità che ancora usufruisce delle modalità multiplayer su PlayStation 3, e non appesantire la cosa inserendo stesse modalità su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.