Per Sony i videogiochi sono qualcosa di più di un semplice servizio!

Per il presidente di Sony, John Kodera, i videogiochi sono qualcosa di più di un semplice servizio a pagamento!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

In questi primi giorni dell’anno si è parlato molto dei videogiochi intesi come “servizio”, ovvero quei titoli che vengono rilasciati online che hanno pubblicazioni stagionali con contenuti nuovi sempre da acquistare che stanno conquistando sempre una maggiore porzione del mercato mondiale.

Proprio su questo argomento si è voluto esprimere il presidente di Sony Interactive Entertainment, John Kodera, che con il suo account ufficiale Twitter in risposta ad un fan che si preoccupava della possibile scomparsa di giochi single-player ha detto:

“Farò del mio meglio per mantenere l’eccellente lavoro svolto dal Sig. Andrew House. Riguardo al problema di “Giochi come servizio”, non preoccuparti. La visione di PlayStation è completamente diversa”.

La dichiarazione del presidente di Sony è stata inequivocabile e ci ha fatto capire, che la società non ha intenzione di aggredire il mercato con questa nuova politica videoludica, perché vedono il mondo in maniera differente. Le parole di John Kodera, sono confortevoli per tutti quei giocatori che ancora oggi pensano che il mondo del single-player sia destinato a scomparire.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!