Per Bungie la grafica non conta quanto il gameplay

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Ultimamente si è spesso aperto il discorso sulla grafica di un videogioco, soprattutto per via di alcuni giochi che su una console giravano a 1080p e su un’altra a 720p, o magari perché una versione del gioco girava a 60fps e l’altra a 30fps.

Bungie

Sull’argomento ha voluto esprimersi Bungie, sviluppatrice di Destiny, dichiarando che la grafica è sicuramente importante ma che il cuore di un videogioco è il gameplay. Ecco le parole di Jonty Barnes, il responsabile della produzione in Bungie:

“Ho l’impressione che come industria la gente si preoccupi sempre meno dei numeri, il che è grandioso. In passato era tutta una questione di grafica, mentre al giorno d’oggi c’è la sensazione che questa conti sempre di meno. Ciononostante va riconosciuto che 1080p e 60Hz sono ancora lì fuori e i produttori di console sono molto competitivi in merito, e questo sembra magnificarne l’importanza. Ma non è più così, perché l’importante in realtà è fornire una magnifica esperienza di gameplay al giocatore”.

Siete d’accordo con le dichiarazioni di Bungie? O la prima cosa che notate in un videogioco è se ha una grafica da farvi rimanere di stucco?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.