Il planning excutive per il settore Xbox di Microsoft, Albert Penello, nel corso di un’intervista ha commentato la nuova console di casa Sony, PlayStation 4 Pro, definendola una buona macchina, ma allo stesso tempo ne ha stroncato la potenza grafica, sottolineando come il suo hardware non sia abbastanza sufficiente per una vera definizione in 4K.
Ecco le dichiarazioni in merito di Albert Penello:
“Non sono preoccupato e credo che Microsoft abbia fatto la scelta giusta annunciando Xbox Scorpio a giugno e lanciando Xbox One S sul mercato ad agosto. Noi e Sony stiamo investendo sul 4K nel mondo console, apprezzo molto il loro lavoro ma credo che la nostra Xbox One S sia decisamente più completa di PlayStation 4 Slim. E per certi versi penso lo stesso anche di PlayStation 4 Pro: vogliamo garantire ai nostri consumatori la miglior esperienza possibile, e per incentivarli cercheremo di inserire anche un lettore Blu-Ray 4K. La differenza di prestazioni non mi preoccupa affatto, neanche il fatto che PlayStation 4 Pro uscirà un anno prima di Scorpio.”
A quanto pare, dopo la presentazione di PlayStation 4 Pro, Microsoft ha scelto una linea comunicativa piuttosto aggressiva per sottolineare che Project Scorpio, la sua nuova piattaforma, sarà molto più potente della concorrente di Sony.