Peaky Blinders stagione 6: rivelata la data d’uscita su Netflix

Peaky Blinders 6 ha una data d'uscita ufficiale anche per Netflix, la stagione che andrà a chiudere le vicende della serie TV di BBC.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tramite i suoi social, Netflix Italia ha reso nota la data d’uscita ufficiale della stagione 6, nonché ultima, di Peaky Blinders sulla propria piattaforma streaming. Si tratta di un annuncio che i fan della serie aspettavano da tempo, e che li vedrà accontentati alla fine della prima metà del 2022, con la data ufficiale fissata per il 10 giugno.

Chiaramente l’annuncio era nell’aria, soprattutto in seguito al reveal della data per il player online della BBC, con gli episodi che sono andati online il 27 febbraio. In occasione di tale annuncio, è stato creato proprio nella città di Birmingham un grande murales che ritrae il protagonista Thomas “Tommy” Shelby, davvero suggestivo.

Come potete vedere anche dal tweet di Netflix poco più in basso, oltre all’attesa data d’uscita sono stati fornite anche alcune immagini tratte direttamente dalle scene della stagione 6 di Peaky Blinders.

Come abbiamo detto in apertura, questa stagione 6 sarà anche l’ultima, ma sembra anche che il nome “Peaky Blinders” non sia destinato a sparire di qui a poco, soprattutto perché lo stesso showrunner Steven Knight ha in passato dichiarato che il prossimo anno (nel 2023) dovrebbero iniziare le riprese per un film a riguardo, del quale chiaramente ad ora non si sa molto, né tanto meno è possibile ipotizzare un periodo d’uscita dati i tempi che corrono.

Sta di fatto, che tale film, stando alle dichiarazioni, “segnerà la fine di Peaky Blinders come lo conosciamo.”

Come vi abbiamo recentemente raccontato, l’ultima stagione ci ha lasciati con un Tommy decisamente fuori controllo, incapace di capire cosa stia succedendo, e di come si sia verificata la fuga di informazioni che ha mandato a monte l’intero piano.

Non sappiamo come ripartirà il tutto, ma sappiamo che quest’ultima stagione è stata definita come estremamente dark, forse addirittura la stagione in cui la tensione sarà la più alta di sempre, e non vediamo l’ora di scoprirlo su Netflix.

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.