I produttori del famosissimo gioco di ruolo da tavolo Pathfinder sembrano essere all’opera nello sviluppo di un RPG d’azione co-op con meccaniche Hack and Slash che potrebbe porsi in competizione con Diablo.
BKOM Studios ed il Publisher Paizo hanno annunciato Pathfinder: Abomination Vaults, basata sull’omonima campagna del gioco da tavolo, definendolo il primo gioco cooperativo action RPG a tema Pathfinder. Non esiste ancora un vero e proprio trailer, ma gli sviluppatori hanno rilasciato un breve video, dalla durata di cinque minuti, contenente varie immagini, una breve introduzione della storia, ed un accenno di gameplay. Dal poco che si può vedere, Pathfinder sembra una risposta pratica a Diablo, con addirittura il design dei nemici e dei livelli molto simili.
Pathfinder: Abomination Vaults metterà fino a quattro giocatori contro la malvagia strega Belcorra Haruvex, che insieme alla sua schiera di mostri è riuscita a tornare e vuole vendicarsi dei propri nemici. Le classi tra cui i giocatori potranno scegliere sono abbastanza classiche, come il Ranger, il Mago, il Barbaro ed il Chierico, e ci saranno anche vari personaggi iconici di Pathfinder, tra cui Amiri ed Ezren. Il prossimo concorrente di Diablo verrà parzialmente finanziato da un crowdfunding che permetterà agli appassionati di sentirsi ancora più vicini al progetto.