Ormai Nintendo Switch è in vendita da quasi un mese: infatti la console del colosso giapponese è uscita il 3 marzo, ed il famoso analista Michael Patcher ha espresso un suo pensiero riguardo il futuro delle vendite di questa nuova piattaforma, che sembrerebbe essere molto favorevole secondo le sue dichiarazioni. L’analista ha spiegato la sua teoria dichiarando:
Nintendo Switch funziona molto bene. Giochi con un controller e uno schermo di fronte a te, è una console portatile che ti permette di giocare anche sul tv, ma pur sempre un gran bella portatile. Per me Switch venderà come il 3DS. Il prezzo ora è alto, ma alla fine scenderà a 150 dollari e potrebbe persino risultare in un 13 milioni di unità vendute all’anno in stile 3DS. […] La gente che ha speso 300 dollari per una PS4 o una Xbox One, non appena ne avranno altri 300 da spendere, compreranno uno Switch
Dichiarazione decisamente azzardata per questo periodo, viste le discussioni nate sin dal primo giorno di uscita della console: ormai è risaputo, moltissimi utenti hanno accusato problemi sia con Nintendo Switch, sia con le sue periferiche (Joy-Con, Pro Controller). Staremo a vedere se i giocatori si fideranno, nonostante questi grattacapi.
Ricordiamo infine che la console è in vendita ad un prezzo di 329.90€.