Patcher: “Niente price cut per One e PS4 all’E3!”

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Il noto analista del mercato videoludico, Michael Patcher, ha parlato oggi rispondendo alle voci che vorrebbero annunciati dei price cut di Xbox One e PS4. In merito alla console di Microsoft, ecco come si esprime:

Non ci aspettiamo che Microsoft tagli permanentemente il prezzo di Xbox Onesenza Kinect rispetto agli attuali $399. Pensiamo piuttosto che si concentrerà su bundle interessanti, con contenuti first party e third party, e con alcuni giochi inclusi gratis nella confezione. Sebbene per ampia parte del 2015 il prezzo della console sia stato scontato di $50, riteniamo che esso ritornerà a $399 prima delle vacanze, sopratutto se le vendite si impenneranno

Niente riduzione quindi secondo Patcher, che si concentra sull’eventuale presenza di bundle da qui alla fine dell’anno, mentre per PS4 non sembra esserci l’urgenza di dover rimanegiare il prezzo, dati di vendita alla mano.

Rimane invece silenzioso (strano…) sulla situazione Wii U, console che probabilmente riceverebbe un pò di linfa vitale da un price cut post E3, mentre per 360 e PS3 si è detto sicuro di un taglio di 50$ netti… Se seguite le uscite, spesso clamorose, di tale Michael Patcher, non ci resta che attendere lunedì per sapere la verità!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.