Nella giornata di ieri i server di Destiny: I Signori del Ferro hanno registrato un picco di giocatori come non si vedeva dall’Anno Uno; è stato infatti possibile giocare alla modalità partita privata. Questi match chiusi dovevano essere disponibili al lancio del DLC ma a gran sorpresa il publisher americano ha permesso a tutti di tastare con mano questa novità che è stata richiesta a gran voce dalla community.
La denotazione principale è che si possono impostare i parametri di ogni singolo match come ad esempio:
- Durata fino a mezz’ora per ogni round;
- Punteggio limite;
- Vantaggi dovuti al livello luce;
- Limite giocatori di dodici;
- Possibilità di match in rissa ed eliminazione a dodici giocatori;
- Cambiare la mappa a proprio piacere.
Con quest’introduzione Bungie ha rilasciato tre nuove mappe e gli sviluppatori tramite un comunicato stampa hanno spiegato il motivo che lega la scelta del rilascio anticipato della novità: i videogiocatori non erano più felici del titolo di produzione americana. Nel comunicato stampa la software house in questione ha ammesso che la grande espansione prossima alla release andrà a sostituire momentaneamente l’uscita del sequel che era previsto per il 2016. Saranno presenti cinque nuove missioni e il gioco non verrà stravolto come è successo con l’avvento de Il Re dei Corrotti, saranno aggiunte nuove armi, nuovi assalti ed una nuova incursione. Vi ricordiamo che l’uscita di Destiny: I Signori del Ferro sarà il giorno 20 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete già provato i match privati? Cosa ne pensate?