Parole di elogio di Microsoft a Nintendo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Qualche settimana fa una dichiarazione poco felice da parte di Microsoft, che aveva giudicato Nintendo come “ormai morta“, aveva suscitato qualche malumore, tanto che la stessa casa di Redmond si è vista costretta a rettificare quanto detto. Oggi abbiamo invece parole di stima per Nintendo: Aaron Greenberg, a capo del team marketing per i giochi Xbox first e third party, ha infatti dichiarato come il lavoro della casa giapponese sia sempre originale e rivoluzionario.

Nintendo NXEcco le sue parole nelle dichiarazioni rilasciate a GamesBeat:

GamesBeat: “Stiamo iniziando a sentire delle voci su cosa Nintendo stia preparando per il futuro. Onestamente, nessuno sa cosa stanno per fare. Ma c’è da preoccuparsi? Avremo questo sistema che uscirà nel mezzo di un normale ciclo di vita delle console. Forse il ciclo delle console è in procinto di rompersi in qualche maniera? Sarà qualcosa con cui dovrete fare i conti?”

Greenberg: “Non sono sicuro di cosa stia facendo Nintendo. Sento gli stessi rumor e cose che sentite anche voi. Presumo che reagiremo a quello quando ne sapremo di più. Nintendo è sempre stata innovativa. Si sono sempre differenziati nella loro maniera unica. Hanno sempre ballato su una loro melodia, se vogliamo. Non mi sorprenderebbe se facessero la propria mossa quando il tempo è più appropriato. Quello che hanno fatto è unico e differente. Quello che rimane da vedere, è come competeranno con noi.”

Parole di circostanza o meno, fa piacere vedere come aziende che nella nostra testa vediamo come titani che si affrontano in battaglie all’ultimo sangue, in realtà si rispettino e utilizzino parole moderate per descrivere i propri “rivali”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.