News

Paragon chiude: gli sviluppatori si offrono per rimborsare gli utenti

Dire che ci sia dietro del rammarico è decisamente riduttivo per il team di Epic Games: con un comunicato gli sviluppatori hanno ufficialmente annunciato che Paragon, il loro titolo MOBA in terza persona. Una notizia molto triste che purtroppo era nell’aria, ma che comunque vedrà rimborsati tutti i fedeli giocatori che avevano acquistato il titolo. La data ufficiale fissata per la chiusura è il 26 aprile. Di seguito vi lasciamo il messaggio degli sviluppatori comparso sul sito ufficiale:

Ciao a tutti,

Vi riportiamo, col cuore in gola, che abbiamo deciso di chiudere Paragon.

Apprezziamo davvero tutto quel che avete fatto per Paragon. Abbiamo ricevuto molte idee appassionate su quale via doveva prendere il gioco; la quantità di suggerimenti ricevuti è un’altra testimonianza della grandezza di questa incredibile community. 

Dopo un’attenta considerazione e molti difficili dibattiti interni, riteniamo che non ci sia una via percorribile per far divenire Paragon un MOBA che mantenga abbastanza giocatori per risultare sostenibile.

Non siamo stati abbastanza bravi da mantenere ciò che vi avevamo promesso con Paragon. Vi abbiamo delusi – nonostante l’impegno profuso dalla squadra – e ci dispiace.

Per correttezza, Epic offrirà un rimborso completo a tutti i giocatori di Paragon, qualsiasi sia la piattaforma sulla quale è stato acquistato. Questo rimborso arriverà direttamente da Epic e non dal fornitore della piattaforma d’acquisto.

Per richiedere il rimborso, dovrete procedere nel seguente modo:

  1. Se non state giocando su PC, collega il tuo account Epic (creane uno se necessario).
  2. Se state giocando su PC o avete già collegato il vostro account Epic, puoi richiedere il rimborso qui .

Continueremo a gestire i server Paragon fino al 26 aprile 2018. Mentre il numero dei giocatori continua a diminuire, i tempi di matchmaking e la qualità peggioreranno ulteriormente.

Grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio e per la vostra dedizione a Paragon.

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche