Paper Mario e Luigi’s Mansion 2 HD, rivelate le date d’uscita

In occasione del Mario Day, Nintendo ha rivelato le date d'uscita del remake di Paper Mario: Il Portale Millenario e di Luigi's Mansion 2 HD.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Oggi, 10 marzo 2024. si celebra il Mario Day (reso graficamente MAR10 DAY). In occasione del suddetto evento, Nintendo ha fatto alcuni annunci inerenti ad alcuni dei franchise legati al franchise con protagonista l’iconico idraulico.

Tra gli annunci fatti, Nintendo ha rivelato che Paper Mario: Il Portale Millenario verrà rilasciato il 23 maggio 2024 mentre Luigi’s Mansion 2 HD il 27 giugno 2024. Entrambi i titoli saranno esclusivi per Nintendo Switch.

Il primo è il remake il remake dell’omonimo titolo rilasciato su GameCube nel 2004, mentre il secondo è la rimasterizzazione dell’omonimo titolo rilasciato su Nintendo 3DS nel 2013.

Inoltre, a partire dal 12 marzo 2024, gli abbonati a Nintendo Switch Online avranno modo di giocare a tre classici per Game Boy, ovvero Dr. Mario, Mario Tennis e Mario Golf.

Il Mario Day è stato però monopolizzato dall’annuncio del sequel di Super Mario Bros. – Il film, progetto che vedrà nuovamente Aaron Horvath e Michael Jelenic in cabina di regia. Il film, attualmente in produzione, farà il suo debutto in sala il 3 aprile 2026.

Il fondatore di Illumination, ovvero Chris Meledandri, ha specificato che questa data si rifà agli Stati Uniti e a «tanti altri mercati», senza però specificare quali.

Il primo film si è rivelato un incredibile successo commerciale, dato che ha incassato in tutto il mondo 1 miliardo e 360 milioni di dollari con un budget di 100 milioni di dollari.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.