Palword ora deve difendersi da finte versioni Mobile

Nato come "copia" dei Pokémon, Palworld ha raggiunto un tale successo da diventare esso stesso oggetto di plagio: arrivano le fake app

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Palworld è riuscito ad ottenere un grandissimo successo proprio grazie alla somiglianza con il franchise dei Pokémon, ma adesso sembra che la situazione abbia preso una piega del tutto inaspettata.

Come segnalato dagli stessi sviluppatori del team di PocketPair, nelle ultime ore hanno iniziato a circolare insistentemente delle pubblicità di una presunta versione mobile di Palworld: gli sviluppatori hanno tenuto a precisare che si tratta di prodotti falsi e non ufficiali.

Stando a quanto riportato dall’account Twitter ufficiale del team di sviluppo, l’app, dal nome giapponese “パルワールド” sarà presto rimossa dagli store data l’immediata segnalazione da parte degli sviluppatori.

PocketPair intima gli utenti a non scaricare la suddetta applicazione in quanto verrebbe utilizzata per trafugare informazioni private di coloro che decidono, inconsapevolmente, di scaricarla.

Nel giro di circa una settimana Palworld ha riscosso un tale successo da far sì che bastasse il riciclo del suo nome a fare la fortuna dei vari truffatori e cybercriminali online.

Al momento il gioco è disponibile esclusivamente per console Xbox Series X/S e PC, mentre non sono ancora stati fatti aggiornamenti ufficiali in merito ad un possibile porting per PS5.

Per rimanere aggiornati su tutti i futuri aggiornamenti di Palworld e l’aggiunta di nuove piattaforme compatibili vi invitiamo a visitare gli account ufficiali del team di sviluppo.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.